La Bibbia: Gioia e speranza

Le tue testimonianze sono la mia gioia; esse sono i miei consiglieri. (Salmi 119:24)

La Parola di Dio ci raggiunge in molte forme. Predicazioni incentrate sulla Parola, lettura dalle Scritture, studi biblici, inni spirituali e meditazioni: tutto addita alla Persona di Cristo e alla Sua opera di grazia. Per questo non possiamo trascurare la lettura e lo studio personale della Bibbia.

Sia nell’Antico sia nel Nuovo Testamento troviamo indicazioni ed esortazioni, la descrizione di eventi e persone che ci parlano dell’opera di redenzione e di liberazione dell’uomo compiuta da Dio, in Cristo. Gesù ci mostra come Egli sia venuto per compiere la legge e stabilire i principi di un nuovo patto che ci libera da ogni legame del peccato, ci dona perdono e salvezza e ci aiuta a vivere una vita felice e benedetta.

Lo Spirito Santo, infatti, ci fa comprendere la Parola del Signore per insegnarci, fortificarci, istruirci e purificarci. Il risultato è comprensione, ravvedimento, rinnovamento e crescita in Gesù.

Qualcuno ha detto: “Più la Parola di Dio è tra di noi, nella nostra casa, più crescerà la nostra fede e i suoi frutti”. Preghiamo insiemi al salmista: “Apri i miei occhi, e contemplerò le meraviglie della tua legge” (Salmi 119:18).

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *