Gesù rispose loro: «Io vi dico in verità: Se aveste fede e non dubitaste, non soltanto fareste quello che è stato fatto al fico; ma se anche diceste a questo monte: “Togliti di là e gettati nel mare”, sarebbe fatto. (Matteo 21:21)
Molto spesso ciò che non ci fa vedere la risposta alle nostre preghiere è proprio il dubbio. Il dubbio ci fa smettere di credere, mette in discussione una verità. Gesù, però, promette nella Sua Parola che Dio ci darà tutto quello che chiederemo nel Suo nome.
Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia. (Giovanni 15:16)
Il Signore non fa distinzione tra ciò che può fare e quello che non può fare. Egli è Onnipotente e nulla può impedirgli di compiere qualsiasi cosa. Il punto non è la Sua capacità, ma la nostra fede. Come possiamo avere fede in Dio? La Bibbia ci dice che “la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo” (Romani 10:17).
Se vuoi permettere a Dio di operare, inizia ad avere fede in Lui: togli il dubbio dalla tua mente leggendo la Bibbia. Questo meraviglioso libro parlerà al tuo cuore, facendoti comprendere l’Onnipotenza di Dio e il Suo amore per te.
Leggerai di come Mosè aprì il Mar Rosso, Giosuè vide cadere le mura di Gerico, Elia riportò in vita un morto. Tutto grazie alla fede riposta nell’Iddio Onnipotente. Prendi tra le tue mani la Bibbia e inizia a leggerla! E vedrai cosa succede nella vita di chi sceglie di sostituire il dubbio con la fede in Cristo.