La forza della preghiera

Prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio, pregando in ogni tempo con ogni sorta di preghiera e di supplica nello Spirito, vegliando a questo scopo con ogni perseveranza e preghiera per tutti i santi, e anche per me affinché, quando apro la mia bocca, mi sia dato di esprimermi con franchezza per far conoscere il mistero dell’evangelo, per il quale sono ambasciatore in catene, affinché lo possa annunziare con franchezza, come è mio dovere fare. (Efesini 6:17-20)

La preghiera è il filo diretto con Dio, il mezzo spirituale che, insieme alla lettura della Sua Parola, non deve mai mancare. Forse già da tempo ti trovi di fronte a una situazione straziante, che nessuno ha potuto risolvere. Magari hai chiesto inutilmente aiuto a qualcuno o probabilmente stai cercando di risolvere da solo i tuoi problemi, grossi o piccoli che siano.

Quando tu non hai la soluzione, Dio ce l’ha! Oggi il Padre celeste ti chiama a pregare, anche se per te è un momento in cui faresti tutt’altro. Oggi Egli ti incoraggia ed esorta a perseverare.

Che cosa stai chiedendo al Signore? Soprattutto, come lo stai facendo? Forse la tua incredulità deriva da precedenti delusioni vissute, ma oggi lo Spirito Santo vuole ispirare e sostenere la tua ricerca del Signore.

Tanti uomini e donne nella più cupa disperazione hanno chiesto perdono a Gesù dei propri peccati ed hanno trovato in Lui la via, la verità e la vita. Sarà così anche per te. Va a Lui con piena fiducia: Egli non ti deluderà!

Leave a Reply