La lode dell’anima

Alleluia. Anima mia, loda il SIGNORE. (Salmi 146:1)

Alleluia significa “lodate il Signore”. Qualcuno ha definito la lode le ali che ci fanno elevare verso il cielo. Ci sono dei momenti in cui il cielo e il sole non si riescono a scorgere, perché delle nuvole nere ne impediscono la visuale, minacciando lampi e tuoni. Il sole sembra essersi perso dietro le pertubazioni.

Ci capitano a volte delle situazioni che non vorrebbero che noi spiegassimo le ali per farci oltrepassare le nuvole; ci vogliono tenere giù, tristi, abbattuti, demoralizzati, sconfitti. C’è chi vuole spezzare le ali della lode e farci cadere.

A volte mentre sembra che stiamo per superare quella fitta barriera di nubi, ma accade qualcosa che ci scaraventa ancora a terra nello sconforto.

In quei momenti continua a lodare il Signore, glorifica il Suo nome, continua a cercarLo. Scavalcherai le nuvole che ti impediscono di vedere il sole e realizzerai il Signore ancora sovrano nella tua vita. Sorpassate le nuvole, questi rimarranno sotto e ti serviranno per impedire di vedere i problemi, le difficoltà, la bufera che rimane sotto di te, ma tu gusterai il calore della presenza del Signore! Alleluia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.