La potenza della Parola di Dio

Come infatti la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere annaffiato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, in modo da dare il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà la mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non ritornerà a me a vuoto, senza avere compiuto ciò che desidero e realizzato pienamente ciò per cui l’ho mandata. (Isaia 55:11)

Qualcuno ha scritto:

“L’unica speranza per il genere umano, è leggere la Sacra Scrittura con un cuore aperto, come ascoltando la voce di Dio. Vi troverà descritto il suo cuore nel suo stato naturale… ribelle, malvagio ed egoista.

Vi troverà quanto Dio ha fatto in Cristo per redimerlo e per farlo partecipe della sua grazia e della vita eterna. Vi troverà la fede per la quale, tutti gli uomini possono essere uniti a Cristo”.

A te che leggi queste frasi voglio dire che, io, avendo attuato i suddetti consigli, non solo posso confermare quanto sopra, ma aggiungo che ha prodotto in me tanta speranza, che se questa vita non durerà a lungo, e dovessi essere chiamata a “casa”, v’è un luogo preparato da Dio per me.

Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, ve lo avrei detto; io vado a prepararvi un posto. (Giovanni 14:2)

Sappiamo infatti che se questa tenda, che è la nostra abitazione terrena, viene disfatta, noi abbiamo da parte di Dio un edificio, un’abitazione non fatta da mano d’uomo eterna nei cieli. (2 corinzi 5:1)

 

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *