Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai. (Giosuè 1:8)
Questo verso vuole essere un incoraggiamento a non scoraggiarti, ma a prendere coscienza ogni giorno della potenza contenuta nelle Sacre Scritture.
Chissà quante situazioni si stanno presentando che possono essere per te piacevoli o viceversa; tuttavia, qualunque esse siano, prendi atto che il Dio Eterno, padrone del tempo, è presente quotidianamente nelle vicende degli uomini ma sopra tutto dei suoi figli: Egli ci ricorda che la ricetta è sempre la stessa non è stata modificata, bisogna rimanere ancorati sul fondamento della Parola di Dio è metterla in pratica.
Questa fu la chiave di volta per Giosuè che lo rese vittorioso in tutte le sue imprese. Il compito che si presentava davanti a lui non era alquanto facile ma Dio gli indicò la strada.
Che farai tu? Come ti comporterai davanti alle difficoltà? Dio ti sta ancora oggi spianando la via. Medita e metti in pratica la Parola di Dio affinché quando finirà la settimana potrai ancora una volta affermare: “Sono più che vincitore in Colui che mi fortifica”.
S.D.C.



 
		



