Lo capirai dopo

Gesù gli rispose: «Tu non sai ora quello che io faccio, ma lo capirai dopo». (Giovanni 13:7)

Un bambino osservava la sua mamma ricamare. Egli vedeva soltanto tanti fili intrecciarsi di colore diverso e tanta confusione; allora le chiese perché tanta confusione e perché tanti fili di colore e di tinte chiare e scure. La mamma risposte al figlio di lasciarla lavorare e soggiunse: “Lo capirai dopo, a fine lavoro ne riparliamo”.

A lavoro terminato, prese in braccio il figli e gli fece vedere il ricamo dall’alto. Tutto sorpreso ed emozionato vide fiori colorati e un tramonto stupendo, quel ricamo era qualcosa di meraviglioso! La madre gli disse: “Hai visto figlio mio? Hai capito adesso? Io avevo un progetto in mente, in me non c’era confusione, c’era un disegno ed io lo stavo eseguendo, anche quei colori scuri avevano uno scopo speciale”.

Il Signore fa così anche nella nostra vita, Egli ha un progetto meraviglioso. Non guardare il lavoro dalla tua prospettiva e quando è ancora in corso d’opera. I giorni in cui sembra che ci siano soltano difficoltà, in cui non riesci a capire cosa sta succedendo, ricorda che il Signore è all’opera e sta compiendo un lavoro stupendo in te. Fidati di Lui!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *