Migliorare un capolavoro?

Quando Gesù ebbe preso l’aceto, disse: «È compiuto». E, chinato il capo, rese lo spirito. (Giovanni 19:30)

Pensi che sia possibile migliorare un capolavoro? Immagina di essere nel museo parigino del Louvre. Avvicinandoti alla Monna Lisa di Leonardo, avresti il coraggio di prendere un pennello e una tavolozza per ritoccare quel dipinto? Sogneresti forse di aggiungere del colore alle guance o di cambiare qualche particolare di quel soggetto?

E’ ridicolo, vero? Come si può pensare di aggiungere qualcosa ad un capolavoro? Eppure molti cercano di fare qualcosa di simile con il capolavoro di Gesù Cristo: la salvezza. Pensano che il Suo sacrificio non sia sufficiente e vogliono aggiungervi le loro buone opere. Quel capolavoro è stato terminato quando Gesù sulla croce gridò: «È compiuto» (Giovanni 19:30).

Egli, inoltre, confermò che la Sua opera di redenzione era perfetta e completa risuscitando dai morti. Sappi che Gesù ha pagato il prezzo per i tuoi peccati e che non devi fare niente per meritare la grazia di Dio, pensi che sia troppo bello perché sia vero? Ritieni forse di dover fare qualcosa per guadagnarti il perdono? Non è così!

La Bibbia dichiara che la salvezza è il dono gratuito di Dio, acquistato da Cristo sulla croce. Come ogni regalo dobbiamo soltanto riceverlo. L’opera compiuta da Cristo sulla croce è completa. L’hai fatta tua o stai ancora tentando di “migliorarla”?

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *