Niente per il cuore

Prima di tutto dovete sapere questo, che negli ultimi giorni verranno degli schernitori, che cammineranno secondo le loro proprie voglie, e diranno: «Dov’è la promessa della sua venuta? Da quando infatti i padri si sono addormentati, tutte le cose continuano come dal principio della creazione».

Ma essi dimenticano volontariamente che per mezzo della parola di Dio i cieli vennero all’esistenza molto tempo fa, e che la terra fu tratta dall’acqua e fu formata mediante l’acqua, a motivo di cui il mondo di allora, sommerso dall’acqua, perì, mentre i cieli e la terra attuali sono riservati dalla stessa parola per il fuoco, conservati per il giorno del giudizio e della perdizione degli uomini empi.

Ora, carissimi, non dimenticate quest’unica cosa: che per il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni come un giorno. Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come alcuni credono che egli faccia, ma è paziente verso di noi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti vengano a ravvedimento.

Ora il giorno del Signore verrà come un ladro di notte; in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi si dissolveranno consumati dal calore e la terra e le opere che sono in essa saranno arse. Poiché dunque tutte queste cose devono essere distrutte, come non dovreste voi avere una condotta santa e pia, mentre aspettate e affrettate la venuta del giorno di Dio, a motivo del quale i cieli infuocati si dissolveranno e gli elementi consumati dal calore si fonderanno? Ma noi, secondo la sua promessa, aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, nei quali abita la giustizia. (2 Pietro 3-13)

Viviamo in un mondo di contestazioni. Si stanno degradando le vecchie regole morali, le nozioni di famiglia, d’onestà, di verità e di pudore. Si fanno luccicare, davanti a gli occhi della gente annoiata, le distrazioni superficiali, i giochi d’azzardo, dei piaceri che spesso diventano schiavitù.

Niente per il cuore!

Ma che cosa c’è di più tragico di un cuore vuoto? Tutti i divertimenti del mondo non lo possono riempire.

La vita è un viaggio che terminerà davanti a Dio. Per questo viaggio esiste una sola guida sicura: la Bibbia, che è la Parola di Dio. Essa ci apre l’unica via della salvezza. Possiamo incontrare numerosi bivi tentatori, ma la Bibbia di dice chiaramente dove vanno a finire quelle strade.

Ecco anche gli schernitori che alzano le spalle e ci sfidano chiedendo: “Dov’è il vostro Dio? Chi è tornato dall’aldilà per informarvi di quello che c’è dopo la morte?” Ebbene, lo sapranno un giorno, ma sarà troppo tardi.

Perché tanti cristiani perseguitati nei secoli passati e ancora oggi in parecchi paesi, hanno accettato il rogo e i campi di concentramento piuttosto che rinnegare la loro fede, ottenendo così la libertà? E’ perché volevano ubbidire a Dio piuttosto di sottomettersi agli uomini.

Questi testimoni onorano Dio e Dio li ricompenserà.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *