Non perdere la tua occasione

Fate attenzione a non perdere il frutto delle cose compiute, ma fate in modo di riceverne una piena ricompensa. (2 Giovanni 8)

Un uomo dall’aspetto anonimo e un po’ trascurato si sedette in una stazione della metropolitana di Washington e iniziò a suonare il violino. Era una fredda mattina di gennaio, intorno all’orario di punta e si stima che passarono per la stazione oltre mille persone.

Passò qualche minuto prima che il violinista ricevesse i primi dollari come mancia. Un bambino appassionato di musica e soprattutto di violino, implorò la mamma di rimanere vicino all’uomo per ascoltarlo suonare, ma la mamma lo prese per mano per andare via. Il bambino supplicò la mamma dicendo: “Tu non sai chi è questo signore” e la mamma rispose: “Si, un semplice barbone”.

Il giorno seguente al telegiornale tutti parlarono di quel violinista alla stazione; la notizia fece scalpore perché si trattava di uno dei più grandi violinisti del mondo, che aveva riempito teatri con migliaia di persone pochi giorni prima! Più di mille passanti quella mattina persero l’opportunità di ascoltare gratuitamente uno dei più grandi musicisti del mondo, solamente perché aveva una barba folta e non era su un palco.

Anche noi molte volte perdiamo le occasioni che Dio ci vuole dare per donarci la vita eterna. E tu? Stai perdendo le tue occasioni di salvezza che Dio mette lungo il tuo cammino?

Leave a Reply