E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù. (Filippesi 1:6)
Hai mai iniziato qualcosa che non sei più riusito a finire? E’ molto facile prendersi un impegno, più difficile mantenerlo. Le buone intenzioni che non si fanno seguire dai fatti non servono a nulla. Dio non ha mai cominciato nulla per lasciarlo incompiuto.
Viviamo in una nazione dove non è raro trovare scheletri di cemento, di opere che non hanno mai visto la loro realizzazione (e, quasi sicuramente, non la vedranna mai). Non si tratta soltanto di difetto italiano, bensì di una caratteristica della natura umana che spesso è fatta di “grandi promesse e poche realtà”. Le opere di Dio, invece, sono meravigliose, i Suoi progetti si realizzano sempre e le Sue promesse sono sicure.
Dio ha un progetto anche per te. Egli ha gettato le fondamenta per la sua realizzazione dando Gesù a morire sulla croce, affinché tu possa avere una nuova vita sulla quale costruire meravigliosamente, fino a completare l’opera.
Forse ti sei scoraggiato molte volte nel considerare i tuoi proposito non realizzati, ma il Signore ha intenzione di fare sul serie con te e iniziare un’opera che vedrà il suo compimento meraviglioso.



