Ostacoli terreni e soluzioni celesti

E dicevano tra di loro: «Chi ci rotolerà la pietra dall’apertura del sepolcro?» (Marco 16:3)

La mattina della risurrezione, i Vangeli ci raccontano che alcune donne, fedeli seguaci del Signore durante il Suo ministerio, andarono al sepolcro per imbalsamare il Suo corpo e per rendergli tutti gli onori che si riservano al corpo dei defunti.

Mentre giungevano al sepolcro, però, si ricordarono di un ostacolo non indifferente: il luogo era chiuso da una pesante e grossa pietra. Qualcosa però le spingeva a proseguire, forse lo zelo o la fede che in qualche maniera e con l’aiuto di Dio avrebbero sormontato quell’ostacolo.

Qualunque sia il problema che si pone oggi o in questo periodo dinanzi a te, nella tua casa, al lavoro, nel tuo servizio per il Signore, Dio ha già pensato alla soluzione. Forse sarà quella che non ti aspetti e forse Egli vuole farti vedere qualcosa di più.

Le donne giunte al sepolcro poterono scoprire che la pietra era già stata rotolata per loro e che il Signore Gesù non era più nella tomba, ma era risorto e vivente.

E tu, stai confidando nel fatto che il Signore sta già provvedendo alla soluzione del tuo problema e che ben presto potrai vedere la Sua gloria?

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *