Paura del Buio

Nel giorno della paura, io confido in te. (Salmi 56:3)

La paura del buio, è una delle paure più diffuse soprattutto tra i bambini, ma anche dei grandi. Perché una persona ha paura del buio? Perché al buio non può controllare nulla o poco. Il buio ci limita, non vediamo oggetti né persone, né il luogo dove siamo.

Tutto questo cosa vuol dire? Che abbiamo hanno bisogno di avere il controllo di cose, persone e luoghi e quando ci rendiamo conto di non averlo, abbiamo paura!

E’ impossibile avere il controllo su tutte le cose, e molto spesso quando crediamo di averlo, paghiamo le conseguenze per le scelte sbagliate che facciamo. La verità è che per essere felici e non pagare le conseguenze di scelte sbagliate dobbiamo permettere che Dio prenda il controllo delle nostre vite, delle situazioni e di tutto quello che abbiamo.

Quando Dio prende il controllo della nostra vita, possiamo essere certi che: “Tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio” (Romani 8:28). Gesù Cristo sulla croce non ha perso il controllo delle nostre vite, in quel momento prese il controllo di tutto il mondo, così facendo ci ha dato la possibilità di ereditare la vita eterna!

Permetti a Dio di prendere il controllo della tua vita prima che il buio del peccato non ti faccia vedere più niente.

Leave a Reply