Posti prenotati

Egli vi mostrerà di sopra una grande sala ammobiliata e pronta; lì apparecchiate per noi. (Marco 14:15)

Spesso si è soliti cadere nell’errore di credere che le benedizioni di Dio siano da meritare o conquistare, che con l’impegno e molto sforzo alla fine il Signore risponderà alle nostre richieste o finalmente ci degnerà di un Suo sguardo o della Sua cura.

Non ci rendiamo contro, invece, che è Gesù a voler stare con noi. Egli vuole avere una comunione e un rapporto speciale e personale con la Sua creatura. Gesù prepara per noi le benedizioni che dispensa al momento opportuno, prenota e riserva momenti meravigliosi da passare alla Sua presenza. Possiamo andare da Lui, dove Egli ci aspetta, al Trono della Sua grazia, per accoglierci alla Sua presenza e stare con noi.

Proprio come i discepoli il giorno dell’ultima Pasqua con il proprio Maestro, anche a noi non rimane altro da fare che “apparecchiare” la tavola nel luogo che Gesù ha prenotata per noi.

Anche tu oggi, se ancora non sei andato da Gesù, sappi che Egli è pronto ad accoglierti perché, morendo sulla croce, ha perdonato anche i tuoi peccati per farti stare alla Sua presenza. Il tuo posto è prenotato!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *