Preghiera efficace

Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia. (Giacomo 5:16)

Dopo aver ponderato la sovranità di Dio, molti si sono chiesti: “Perché devo disturbarmi a pregare? Se Dio fa sempre la Sua volontà e la Sua volontà è perfetta, perché dovremmo pregare?”. La risposta viene da Dio stesso, il quale ci dice che Egli “fa cooperare tutte le cose secondo la Sua volontà”.

Questo stesso Dio ci informa che la preghiera fervente da parte del Suo popolo è utile – non soltanto un po’, o per un po’, ma molto!

Come può essere? Come può un Dio immutabile, onnisciente, eterno, ascoltare le nostre preghiere e permettere che influenziamo il risultato degli eventi in maniera piccola o grande? Francamente, non lo sapremo mai. Questo, però, lo sappiamo per certo il Signore dice che le nostre preghiere hanno un impatto tremendo.

Quindi, come dovresti rispondere alla tentazione o alla prova? Prega. Cosa dovresti fare per i malati, i ribelli o coloro che sono poco amabili? Prega. Qual è la tua responsabilità verso coloro che hanno autorità su di te? Prega per loro. Come puoi fare la differenza nel monto attorno a te? Prega.

Il duro lavoro di una preghiera sincera e fervente guadagna molto terreno, produce del bene, dice Dio. Credi in Lui? Preghi per fare la differenza?

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *