Preparare l’arca

Per fede Noè, divinamente avvertito di cose che non si vedevano ancora, con pio timore, preparò un’arca per la salvezza della sua famiglia; con la sua fede condannò il mondo e fu fatto erede della giustizia che si ha per mezzo della fede. (Ebrei 11:7)

Possiamo tutti imparare da Noè. Egli si fidò di Dio, credette ai Suoi avvertimenti e ubbidì ai Suoi ordini. Come risultato, poté salvare la sua famiglia dalla distruzione del diluvio universale. Noè fu avvertito da Dio su cose che non aveva ancora sperimentato.

Qui è dove la fede entra in gioco. Quando siamo capaci di fidarci di ciò che Dio ci ha detto nella Sua Parola – anche quando contraddice il senso comune – allora riusciamo a camminare per fede.

E tu? Quando leggi le istruzioni e gli avvertimenti nella Parola di Dio, credi in Lui e agisci di conseguenza o ignori la Sua Parola e continui a camminare a modo tuo? Mariti, state amando vostra moglie sacrificandovi? Padri state allevando i vostri figli nel Signore? Figli, state ubbidendo e onorando i vostri genitori?

Quanti ascoltano la Parola di Dio e ubbidiscono per fede si preparano alla distruzione e al giudizio che stanno venendo su questo mondo. Come risultato, le persone attorno a loro sono influenzate in positivo vedendo la loro fede.

Possa tu, come Noè, essere mosso da un santo timore di Dio per preparare la tua vita e la tua casa, in ubbidienza alla Sua Parola.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *