Presta ascolto

Quindi l’Eterno venne, si pose lì vicino e chiamò come le altre volte: «Samuele, Samuele!». Samuele rispose: «Parla, perché il tuo servo ascolta». (1 Samuele 3:10)

Quasi certamente anche tu avrai letto o sentito la favola del pifferaio magico che, un giorno, liberò gli abitanti del paese di Hamelin dall’invasione di una torma di topi famelici con il suono del suo flauto. Quando il suonatore chiese la ricompensa per il suo lavoro, ricevette un secco rifiuto, così cominciò di nuovo a suonare il suo flauto e questa volta furono tutti i ragazzi del villaggio a seguirlo e da quel giorno nessuno li vide più.

Anche nella vita reale c’è qualcuno che spesso suona un flauto magico. Questa è la voce del tentatore, o del diavolo, così come è chiamato nella Bibbia. La sua voce ti consiglia di mentire, di dire e fare cose sgradevoli agli altri, di ribellarti contro chi ti ama. Il suo scopo è quello di allontanarti da una vita nel pieno rispetto di Dio, e per farlo usa ogni sistema per ingannarti. La sua voce è dolce, suadente e persuasiva come il suono di un flauto magico.

Eppure esiste un’altra voce, e se apri bene le orecchie e il cuore, puoi ascoltarla bene. E’ la voce di Gesù, che parla da oltre 2000 anni. Molti uomini hanno tentato di metterla a tacere attraverso i secoli, ma la Sua voce non poteva essere spenta.

Ora è venuto per te il momento di prendere una decisione. Vuoi continuare a seguire la dolce e ingannevole melodia del flauto magico che purtroppo ti condurrà verso la perdizione eterna, oppure vuoi ascoltare la voce del Figlio di Dio che, invitandoti a seguirLo, ti promette la vita eterna! Sei tu che devi scegliere. Fai la scelta migliore!

Leave a Reply