Preziosi ammonimenti

Ora, queste cose avvennero loro per servire da esempio e sono state scritte per ammonire noi, che ci troviamo nella fase conclusiva delle epoche. (1 Corinzi 10:11)

L’apostolo Paolo ripercorre gli effetti devastanti prodotti dalla disubbidienza del popolo d’Israele, dopo essere stato liberato dalla schiavitù in Egitto. La storia del suo fallimento è stata tramandata per potere, tutti noi, evitare lo stesso disastro.

Nei mesi successivi al devastante Tsunami del dicembre 2004, una sorprendente storia di sopravvivenza emerse dall’isola di Simeulue, la terra abitata più vicina all’epicentro del terremoto. Soltanto sette dei settantacinquemila abitanti dell’isola morirono a causa dell’onda anomala che si abbatté sulle coste circa mezz’ora dopo il terremoto.

Per decenni la gente aveva sentito raccontare storie di ondate gigantesche che avevano fatto migliaia di vittime nel 1907. Così, quando la terra iniziò a tremare e il mare si ritirò, la popolazione ricordò gli avvertimenti e scappò sui monti.

La Parola di Dio descrive dei disastri spirituali del passato allo scopo di metterci in guardia e farceli evitare oggi. Se scorgi segnali di allarme nella tua vita, fuggi dal potere distruttivo del peccato, rifugiandoti sulle alture della grazia di Dio!

Leave a Reply