Restare al sicuro

Stiamo dunque attenti: la promessa di entrare nel suo riposo è ancora valida e nessuno di voi deve pensare di esserne escluso. (Ebrei 4:1)

Stare al sicuro essere esenti da preoccupazioni, da incertezze, da paure. Tante persone vagano alla ricerca di sicurezza, ma trovano soltanto promesse non mantenute e di conseguenza tanto smarrimento.

C’è che spesso si affida ai cartomanti, all’oroscopo pensando che questi possono guidarli nelle loro difficoltà, ma questo non accade.

Forse anche tu non ti senti al sicuro, non ti senti protetto abbastanza, la paura ti assale. Paura che possa accadere qualcosa di terribile a te e alla tua famiglia. Paura della malattia, del futuro. Ti trovi da solo ad affrontare la quotidianità con le sue mille incertezze.

Oggi, ascolta l’invito del Signore Gesù stesso, che ti dice: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo” (Matteo 11:28).

Non ti rivolgere ad altri, affida la tua vita interamente al Signore, rimani vicino a Lui. Egli ti proteggerà, ti sosterrà e difenderà la tua causa. Non allontanarti dalla realtà del Suo amore infinito.

Leave a Reply