Saggezza celeste

Se poi qualcuno di voi manca di saggezza, la chieda a Dio che dona a tutti generosamente senza rinfacciare, e gli sarà data. (Giacomo 1:5)

Quante volte, per superficialità, facciamo le scelte sbagliate o ci mettiamo nei guai? Spesso provochiamo danni a noi stessi e agli altri e, quando ce ne accorgiamo, cerchiamo di rimediare, riuscendo, spesso, soltanto a peggiorare la situazione. La verità è un’altra: sovente manchiamo di saggezza.

Se è vero che non è semplice fare sempre la cosa giusta, è anche vero che il Signore è pronto ad aiutarci in ogni aspetto della nostra vita. La Sua guida ci basta per andare avanti! La Sua Parola ci ammaestra e ci illumina ogni giorno, mostrandoci la strada che dobbiamo percorrere.

Quando sbagliamo, perché sbagliamo, andiamo a Lui e chiediamogli sapienza per agire come secondo la Sua volontà. Egli non ci rinfaccia nulla, ma è pronto a donarci quello di cui abbiamo bisogno e a colmare le nostre lacrime. Questa mattina non scoraggiamoci se ci rendiamo conto di avere commesso degli errori, forse anche gravi, ma con fiducia andiamo da Dio e chiediamogli la Sua saggezza e sapremo come muoverci nel labirinto della vita.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *