Sale della Terra

Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini. (Matteo 5:13)

A quel tempo il sale era considerato di grande valore non soltanto perché dava sapore ai cibi, ma anche perché li conservava, ritardando la comparsa e la proliferazione di germi nocivi. Gesù sa di poter rendere santi e saggi i Suoi discepoli; perciò, non ordina loro di spargere del sale per terra, bensì di essere sale della terra, esercitando un’influenza benefica nella società.

In loro presenza dovrebbero retrocedere qualsiasi discorso indecente o condotta iniqua. D’altra parte, un argomento banale può ricevere profondo senso spirituale dalla bocca di un figlio di Dio e ogni azione quotidiana può assumere un solenne valore di fede dalle sue mani.

Oggi definire qualcuno “conservatore” significa generalmente additarlo come retrogrado ostile al progresso. In realtà non c’è persona più protesa verso il futuro e il rinnovamento di un fedele seguace di Cristo. Il punto, tuttavia, non è soltanto avanzare, ma andare nella giusta direzione, progredire spiritualmente nei disegni divini.

Non lasciarti deprimere e non farti confondere da quanti condannano il tuo cammino con Cristo. Sii sempre più quello che il Signore ti chiama ad essere per la Sua Parola operante nella tua anima, allora farai la differenza con la tua vita.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *