Salvati dalla delusione

Col cuore infatti si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione per ottenere salvezza, perché la Scrittura dice: «Chiunque crede in lui non sarà svergognato». (Romani 10:10-11)

La fiducia di tanti viene meno ai nostri giorni. Si è costretti a mettere ogni cosa “nero su bianco”, dubitando di tutto e sospettando di tutti. Non si sa a chi esprimere i segreti del proprio cuore, a chi affidare serenamente i nostri bambini, ciò che ci è caro.

Il disincanto di una società tradita e smaliziata, non risparmia anche la fiducia verso Dio. Molti, pur ossequiando varie tradizioni e credenze religiose, neanche sanno se Egli esista.

Sei fra queste anime deluse e confuse? Vorresti, nell’intimo tuo, poter aprire tutto il cuore al Signore, ma hai paura di restare vittima di illusioni emotive, di fanatismi e speculazioni umane?

C’è una buona notizia per te: se sei sfiduciato e confuso, l’Evangelo ti offre speranza. Esso può creare in te certezza al posto del dubbio, vuole farti capire che Gesù è morto per i tuoi peccati e poi risorto per donarti vita eterna. Non temere Dio con maliziosi dubbi o illecite brame, ma mettiLo alla prova con una fede semplice.

Invoca sinceramente il Signore per entrare in una viva relazione con Lui e gusterai la Sua Grazia ineffabile! ChiediGli oggi stesso di aiutarti a credere in Lui nel modo che più Lo onora. Dio non ti deluderà!

Leave a Reply