Seduto con Gesu’

Secondo Paolo, noi che crediamo in Gesù siamo stati risuscitati da una morte spirituale e viviamo con lui in un regno celeste. “Anche quando eravamo morti nei falli, ci ha vivificati con Cristo (voi siete salvati per grazia), e ci ha risuscitati con lui e con lui ci ha fatti sedere nei luoghi celesti in Cristo Gesù” (Efesini 2:5-6).

Dov’è questo posto celeste in cui siamo seduti con Gesù? Esattamente nella stanza del trono di Dio – il trono della grazia, la dimora dell’Altissimo. Due versi dopo leggiamo come siamo stati portati in questo meraviglioso posto: “Voi infatti siete stati salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio” (2:8).

Questa stanza del trono è il seggio di ogni potenza e dominio. È il posto in cui Dio regna su tutti i principati e le potestà, e regna sugli affari degli uomini. Qui nella stanza del trono, lui controlla ogni movimento di satana ed esamina ogni pensiero umano.

E Cristo è seduto alla destra del Padre. La Scrittura ci dice: “Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lui” (Giovanni 1:3). E “poiché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità” (Colossesi 2:9). In Gesù risiede ogni sapienza e pace, ogni potenza e forza, tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere una vita vittoriosa e fruttifera. E ci è stato dato accesso a tutte le ricchezze che sono in Cristo.

Paolo ci sta dicendo: “Sicuro come Cristo è risuscitato dai morti, così il Padre ha risuscitato anche noi. E sicuramente come Gesù è stato portato al trono della gloria, così anche noi siamo stati portati con lui in quel posto glorioso. Siccome siamo in lui, anche noi siamo dove lui è. Questo è il privilegio di ogni credente. Significa che siamo seduti con lui nello stesso luogo celeste in cui lui dimora”.

Paolo dice che nel trono ci sono concesse tutte le benedizioni spirituali. Tutte le ricchezze di Cristo sono a nostra disposizione in quel luogo: pazienza, forza, riposo, una pace sempre maggiore. “Benedetto sia Dio, Padre del Signor nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo” (Efesini 1:3).

Source: http://davidwilkersoninitalian.blogspot.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *