Dio nostro, non vorrai giudicarli? Poiché noi siamo senza forza, di fronte a questa gran moltitudine che avanza contro di noi; e non sappiamo che fare, ma gli occhi nostri sono su di te! (2 Cronache 20:12)
Ti sei mai trovato in situazioni in cui ti sentivi senza forza e non sapevi cosa fare? Forse questa è la condizione in cui ti trovi anche oggi. Davanti a te si erge una montagna, un problema irrisolvibile ai tuoi occhi, una notizia che ti ha sconvolto, una difficoltà in famiglia, stai lottando con una malattia o forse devi prendere una decisione per il tuo futuro, una scelta da fare.
Non sai cosa fare, sei senza forze perché fino ad oggi hai cercato tu di risolvere il problema, ma senza riuscirci. Ora ti senti impotente, incapace e ti manca la lucidità mentale per agire.
Giosafat, re di Giuda, si trovò in una situazione simile, era circondato da popoli nemici che volevano attaccarlo e conquistare il suo regno. In quelle circostanze reagì, nonostante qualche errore del passato, il suo sguardo e quello del popolo era fisso sul loro Dio. Il Signore aveva la soluzione, Dio era l’Onnipotente. Dio avrebbe potuto liberarlo. Confidò in Dio ed Egli lo liberò!
In quest’oggi disponiti a cercare il Signore con tutto il cuore, spera in Lui, confida nella Sua fedeltà e nella Sua misericordia, Egli operarerà anche nella tua vita e nella tua famiglia!