Sotto l’Agnello

Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva verso di lui e disse: «Ecco l’Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo! Questi è colui del quale dicevo: “Dopo di me viene un uomo che mi ha preceduto, perché egli era prima di me”. (Giovanni 1:29-30)

Nella scrittura cinese, la parola “giustizia” è formata da un simbolo che sta per agnello, posto sopra un altro simbolo che sta per io. l’ideogramma è un immagine appropriata per descrivere la giustizia che Dio offre ai peccatori attraverso la fede in Cristo. La verità è semplice: per ottenere salvezza e vita eterna il nostro io dev’essere posto sotto l’espiazione compiuta dall’Agnello.

Molte brave persone, specie se religiose, si sentono “offese” dalla necessità della croce di Cristo per ottenerla. Essi, infatti, pensano di possedere una giustizia fondata su opere e meriti personali. Questo però, serve soltanto ad esaltare il proprio io. Secondo la Scrittura, infatti, la salvezza deve essere ricevuta per fede, non meritata per le opere.

Sei sotto l’Agnello di Dio o sei appagato dalla tua religiosità? Per ricevere il Suo perdono devi abbandonare il tuo orgoglio e la tua giustizia e porre te stesso sotto la perfetta giustificazione provveduta in Cristo Gesù.

Sei sotto Cristo? Non v’è posto più sicuro, più efficace per cambiarti la vita, presente e futura.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *