E colui che siede sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose». Poi mi disse: «Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veritiere», e aggiunse: «Ogni cosa è compiuta. Io sono l’alfa e l’omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell’acqua della vita. (Apocalisse 21:5-6)
Ricostruire è meglio che ristrutturare. Il nuovo, in effetti, è tutta un’altra cosa. Ed è proprio così che la pensa Dio. Il desiderio del Signore è appunto fare tutto nuovo! Egli promette nuovi cieli e nuova terra.
Ma, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, nei quali abiti la giustizia. (2 Pietro 3:13)
Un giorno Dio distruggerà tutte le opere malvagie e tutti i sistemi corrotti del nostro mondo perduto. Ma ciò che Egli intende distruggere, lo rifarà daccapo, completamente nuovo.
La Bibbia dichiara: “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove” (2 Corinzi 5:17).
L’affermazione delle Scritture ci attesta che solo in Cristo, e per mezzo di Cristo Gesù, v’è possibilità di una nuova vita. Prima di creare nuovi cieli e nuova terra, il Signore Iddio nostro è interessato a render nuova la mia e la tua vita. La verità è che in questo mondo nasciamo “creature”, ma solo in Cristo possiamo diventare figli di Dio.
Una preghiera sincera rivolta al Padre nel nome di Gesù, tanto basta affinché tu divenga una “nuova” creazione già oggi.
M.A.



