Un regalo gradito

Fece anche passare per il fuoco suo figlio, praticò la magia e la divinazione e consultò i medium e i maghi. Si diede completamente a fare ciò che è male agli occhi dell’Eterno, provocandolo ad ira. (2 Re 21:6)

L’anno scorso al mio compleanno ho molto gradito ricevere un regalo da un’amica: un coupon di tre massaggi già pagati da lei! Quello che attirò la mia attenzione era il nome di questi massaggi: shiatsu, reiki, fiori di Bach e altri strani nomi, alcuni familiari per sentito dire; altri totalmente sconosciuti. Chiamai per fissare un appuntamento e la segretaria, per indicare la persona che avrebbe dovuto eseguire i massaggi utilizzava il titolo di “maestro”.

Qualcosa non andava. Iniziai le mie ricerche, spinta dalla necessità di capire nelle mani di chi mi stavo affidando e scoprii che questo fantomatico “maestro” era un esperto di pratiche olistiche, per l’appunto yoga, reiki, tantra e altre pratiche esoteriche di origine orientale. Ringraziai Dio per avermi fatto scoprire tutto ciò e strappai il coupon.

Molto spesso il nemico si nasconde dietro a cose che potrebbero sembrare innocue, ma che hanno un effetto devastante sulla nostra spiritualità, questo tipo di pratiche affonda le proprie origini in antiche religioni e usanze pagane, dietro cui si cela l’ingannatore per allontanarci da Cristo.

Facciamo attenzione a tutto ciò che il mondo ci offre, permettiamo allo Spirito Santo di dirigerci in ogni decisione e azione, per mettere in pratica l’invito di Gesù ad essere luce in questa terra, distinguendoci dalle tenebre!

Ma voi non fatevi chiamare maestro, perché uno solo è il vostro maestro: Il Cristo, e voi siete tutti fratelli. (Matteo 23:8)

Leave a Reply