Una condizione indispensabile

Se siete disposti a ubbidire, mangerete le cose migliori del paese; ma se rifiutate e vi ribellate, sarete divorati dalla spada», perché la bocca dell’Eterno ha parlato. (Isaia 1:19-20)

La Bibbi afferma con chiarezza la volontà suprema di Dio: Egli desidera che tutti gli uomini vengano a conoscenza della verità e siano salvati. Egli vuole fare del bene a tutti coloro che si affidano a Lui.

Questo però non significa che il Signore salvi e operi contro la volontà delle Sue creature. Chi non si riconosce peccatore e non avverte la necessità di accettare Gesù quale personale Salvatore, non sarà costretto.

Dio affinché possa salvare e operare, chiede che l’uomo riponga la propria fede nella Sua Parola, l’Evangelo della grazia. La salvezza, la liberazione e la pace sono sempre il frutto dell’opera di Dio e dell’ubbidienza fiduciosa nella Persona e nell’opera di Gesù Cristo, il Signore.

Desideri “mangiare i frutti migliori del paese”? In altre parole, desideri realizzare i beni e le ricchezze spirituali del Padre celeste? Allora è indispensabile che tu fondi nel Signore la tua fede e che ti accosti a Lui così come la Sua Parola ti insegna. Rivolgiti al Signore oggi stesso ed Egli soddisferà appieno la tua vita.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *