Una promessa sicura

La vostra condotta non sia dominata dall’amore del denaro; siate contenti delle cose che avete; perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò. (Ebrei 13:5)

Gesù ha promesso: “Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente” (Matteo 28:20). Anche quando non Lo scorgi e pensi di essere solo, il Signore è vicino a te. L’apostolo Paolo poteva dire che, con altri servi di Dio, talvolta erano stati “perseguitati, ma non abbandonati” (2 Corinzi 4:9).

E’ vero, possono esservi circostanze dure nella tua vita, ma il Signore, dall’alto della Sua infinita sapienza, opera sempre per il tuo bene eterno. Se ancora non lo conosci e ti chiedi quale valore tu possa avere per Cristo, Egli vuole che tu sappia quanto stimi preziosa la tua vita. Il Signore ha dato la Sua vita come prezzo di riscatto per te, è morto per avvicinarsi a te e non per abbandonarti. Sei stato generato in questa vita terrena e Lui vuole rigenerarti per vita eterna.

Gesù è risorto ed è tornato in cielo per preparare un luogo dove sarai anche tu se poni in Lui la tua fede. Qualunque sia la tua condizione, se Lo cercherai con tutto il cuore Lo troverai, scoprirai che non è lontano, gusterai il Suo amore. Lo sentirai profondamente vicino a te.

Egli è pronto a sostenerti, portando il tuo peso ogni giorno. Il Signore non ti dimenticherà. Afferra la mano di Gesù e non lasciarla mai, certo che Egli non ti abbandonerà.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *