Il SIGNORE è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Il SIGNORE è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura? (Salmi 27:1)
Ho camminato con il Signore per quasi settant’anni, letto la Bibbia per intero molte volte, predicato migliaia di sermoni, e scritto pagine su pagine di materiale di studio. Ma lasciami dire una cosa che ti sorprenderà: nonostante ciò, certe volte ho paura. E penso che anche tu, certe volte, hai paura.
Ciascuno di noi può essere spaventato da qualcosa, come fallimento, solitudine, ecc. Nel mio caso, un’area di vulnerabilità è predicare. Spesso da inizio settimana, ho una sensazione opprimente che dura per tutta la settimana. Come reazione, prego più intensamente, studio di più, e leggo la Bibbia più da vicino. Sono determinato a fate tutto quel che posso quando devo proclamare la Parola di Dio.
In ogni modo, la chiave contro la paura è ammettere che essa è presente. Non ci si deve vergognare se si ha paura. Nei Salmi, il re Davide confessa molte volte di essere impaurito. La sua confessione è fatta in preghiera, riconoscendo la potenza del Signore sopra la sua preoccupazione e i suoi nemici.
La stessa potenza è disponibile per te oggi. Dio vuole mandar via la paura della tua vita. Vai di fronte a Lui adesso e digli: “Signore, ho paura di questo ….”.