Ascolta Cristo

Mentre egli parlava ancora, una nuvola luminosa li coprì con la sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: «Questo è il mio Figlio diletto, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo». (Matteo 17:5)

Il Padre ci ordina di ascoltare Gesù. Egli ci parla attraverso la Sua Parola e su una varietà di argomenti: istruisce, esorta, guida e consola. Egli parla sempre per amore. Ogni Sua Parola ha lo scopo di farci del bene. Riceviamo quindi la Sua Parola e dichiariamo con il salmista: “Io ascolterò quel che dirà Dio” (Salmi 85:8).

E’ molto meglio ascoltare il Signore che dare retta a satana, all’incredulità, ai nostri ragionamenti o all’uomo. Crediamo a quello che Gesù dice, perché la Sua Parola è verità; aspettiamovi ciò che promette, perché Egli intende elargirlo. Pratichiamo ciò che comanda, perché tutte le Sue vie sono sentieri di pace e asteniamoci da ciò che vieta, perché il Signore vuole preservarci.

Ascoltiamo Gesù, confrontiamo ogni dottrina con la Sua Parola e aggrappiamoci ad essa in preghiera. Ascolta Cristo ogni giorno, non puoi udire niente di meglio di ciò che Egli dice; dagli la tua attenzione, perché nessun altro la merita di più. Ascoltare Gesù con attenzione, fede e adorazione ci risparmierà molti mali.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *