Attori o uomini di Dio

Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». (Giovanni 8:31-32)

In un mondo di attori, dove tutti recitano la parte di qualcun’altro, è difficile trovare chi vive la vita vera di un personaggio non copiato.

Nel creato di Dio se c’è qualcosa che spicca, è la verità celeste. Si dice che osservando attraverso un microscopio la struttura dei fiocchi di neve essi risultano diversi gli uni dagli altri. Questo riguarda anche gli uomini: per quando simili non né troveremo mai due uguali, ogni uomo è unico.

La moda può imporre degli stili che tendono a farci somigliare, ma non riuscirà a clonarci. Ed è cosi’ anche alla presenza di Dio. Noi siamo unici e speciali davanti ai suoi occhi. Egli si prende cura di ciascuno di noi, singolarmente, anche se i problemi di molti possono essere comuni, il Signore non ci vuole attori per recitare un cristianesimo fatto di riti e apparenze.

Egli ci vuole reali, con una vita che produce una vera personalità cristiana, una vita libera da mode, da abitudini, da condizionamenti, da riguardi personali. Una vita di fede in Gesù e nella Sua opera di salvezza.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *