Cammina bene

La via dello stolto è diritta ai suoi occhi, ma chi ascolta i consigli è saggio. (Proverbi 12:15)

L’essere umano è per natura orgoglioso e testardo e, molte volte, anche se sbaglia volontariamente, non riesce ad ammettere di avere torto. Dio, fin dal principio, ci ha mostrato qual era la via giusta e ci ha lasciato tanti consigli utili per incamminarci verso di essa e restarvi, ma noi essere umani preferiamo fare di testa nostra, cadendo in terribili situazioni, dalle quali ci è difficile uscire.

Siamo convinti fino alla vine che, quella che stiamo percorrendo, nonostante sia lontano da ciò che Dio vuole, sia la strada giusta per noi. Come fanno i cavalli, indossiamo i paraocchi, guardiamo solo dritto e corriamo fino a quando non sbattiamo la testa.

Chi ascolta, invece, la voce del Signore, cammina sulla retta via senza avere brutte sorprese, perché è fiducioso che il Signore lo conduce per sentieri di gioia.

Se stai camminando per una strada di perdizione, sturati le orecchie, togliti i paraocchi e guarda; comincia a leggere la Bibbia: da essa riceverai le istruzioni per incamminarti sulla via giusta.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *