Come un bambino

Gesù, veduto ciò, si indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro. (Marco 10:14)

Il regno di Dio è per chi assomiglia ai bambini. Molti adulti talvolta detestano i bambini, ma Gesù ci insegna che vanno presi in considerazione e a loro va dedicata più attenzione degli adulti.

I bambini non fanno cose complicate, sono molto ingenui. Se sono cresciuti in una famiglia perbene e hanno fiducia nei loro genitori, non penseranno mai che i genitori potrebbero fargli del male. Questa è la caratteristica dei bambini: credono tutto ciò che gli viene detto da persone di cui si fidano, anche se non lo riescono a capire.

Dobbiamo prendere esempio dai bambini, essere come loro, amare come loro. I bambini, senza farsi troppe domande hanno fede, credono, non hanno malizia, sono puri. Ecco perché Gesù ci esorta ad essere come loro, così da amare senza difficoltà e senza rancore.

Cosa aspetti: vuoi amare? Vuoi avere fede come un bambino in modo da poter accedere al regno di Dio? Oppure vuoi rimanere fermo, bloccato?

Non ti cosa niente! Se metti in pratica il comandamento di Gesù ti sentirai meglio, anzi ti sentirai proprio come un bimbo!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *