Creatura o figlio di Dio?

Vedete quale amore il Padre ha profuso su di noi, facendoci chiamare figli di Dio. La ragione per cui il mondo non ci conosce è perché non ha conosciuto lui. (1 Giovanni 3:1)

Un figlio di Dio non è chi è nato in una famiglia cristiana o chi ha genitori che si chiamano figli di Dio. Forse qualcuno si domanderà: “Non siamo tutti figli di Dio, per caso non è Dio il Padre di tutta l’umanità?” Dio è il Creatore di tutta l’umanità, ma non è il Padre di tutta l’umanità.

C’è molta gente che non desidera Dio come Padre. Il padre dell’umanità è Adamo e come ben sappiamo ebbe i suoi figli e tutta la sua discendenza sotto la maledizione del peccato, separati da Dio.

Una persona può essere membro della famiglia di Dio solo se nasce in quella famiglia.

Gesù gli rispose e disse: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio». (Giovanni 3:3)

Che cosa significa questo? Quando siamo nati, non abbiamo dovuto prendere alcuna decisione per nascere. Questa è la nascita fisica. Ma per diventare figlio del nostro Padre celeste, devi sperimentare la nascita spirituale. Questa nuova nascita avviene quando ci pentiamo dei nostri peccati e mettiamo la nostra fede e speranza in Gesù Cristo e nel suo sacrificio.

E’ la nascita dovuta alla nostra decisione. Ogni anno le persone celebrano la loro nascita fisica con feste e regali. Ma ti ricordi della tua seconda nascita? Se non hai questa seconda nascita, oggi devi prendere una decisione. Vuoi diventare parte della famiglia di Dio ricevendo Cristo nel tuo cuore?

La Bibbia, parlando di Gesù cristo dice: “Egli è venuto in casa sua, e i suoi non lo hanno ricevuto, ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l’autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome, i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà di uomo, ma sono nati da Dio” (Giovanni 1:11-13).

Leave a Reply