Dio con noi

La vergine sarà incinta e partorirà un figlio, al quale sarà posto nome Emmanuele», che tradotto vuol dire: «Dio con noi». (Matteo 1:23)

Quello che si sente dire spesso attorno a noi che Dio è lontano. Le difficoltà che ci troviamo ad affrontare nella vita sono tante: quelle personali, quelle del nostro Paese e ancora di più dell’intero pianeta. Crisi, guerre, sofferenze, fame, ingiustizie, sopraffazioni e malvagità di ogni tipo possono indurre a pensare che il Signore non si curi per nulla dell’uomo.

Questo, però, non corrisponde a verità, anzi Egli è più vicino a noi di quanto possiamo sperare o immaginare. Lo ha dimostrato in Cristo, quando è venuto ad abitare in mezzo a noi. Dio ha sconfitto la morte attraverso la croce e con essa il peccato che ci manteneva realmente lontani da Lui per sempre.

Gesù Cristo è l’Emmanuele promesso, l’Iddio con noi. Egli ha accorciato le distanze, è vero Uomo e vero Dio per stare sempre con noi e dimorare nel nostro cuore.

Se ultimamente stai pensando che il Signore non sia interessato a te, che se ne stia lontano, indifferente, sappi che non è per niente così. Gesù desidera stare con te, lasciati accogliere da Lui e da oggi in poi non sarai più solo.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *