Dio ha cura di noi

Levate gli occhi in alto e guardate: Chi ha creato queste cose? Egli le fa uscire e conta il loro esercito, le chiama tutte per nome; per la grandezza del suo potere e per la potenza della sua forza, non ne manca una. (Isaia 40:26)

Il mondo creato da Dio è grande, ma Dio è ancora più grande. La scienza ci ha reso capaci di apprezzare sempre di più la grandezza del Creatore. I telescopi ci hanno svelato cose meravigliose sullo spazio, ed i microscopi ci hanno svelato cose incredibili riguardo alla struttura dell’atomo, l’infinitamente piccolo.

Anche noi siamo infinitamente piccoli di fronte all’infinitamente grande! Potremmo paragonarci ad una particella dell’atomo rispetto alla grandezza di una galassia.

E lo stesso metro di paragone vale tra noi e Dio! Eppure gli uomini, le nazioni, i governi credono di essere infinitamente potenti. Dio dice che “tutte le nazioni sono come nulla davanti a lui; egli le valuta meno che nulla, una vanità” (Isaia 40:17).

Impariamo a levare gli occhi in alto, ad uscire dal nostro atomo e guardare nel grande cosmo. Là c’è Dio, ma Dio è anche in noi, se affidiamo la nostra vita a Cristo! Che meraviglia sapere che si prende cura di esseri così piccolo come noi. Egli ha accettato di diventare infinitamente piccolo proprio per amor nostro!

Leave a Reply