Esortazione e promessa

Ma di là cercherai il SIGNORE, il tuo Dio, e lo troverai, se lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua. (Deuteronomio 4:29)

Queste parole sono mirate a generare fede in ciascuno di noi: “Lo cercherai … e lo troverai”. Ma c’è pure un condizionale d’obbligo: se Lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima. I nostri sentimenti e il nostro intelletto devono essere massimamente impegnati in questa importante ricerca del Signore.

L’esortazione e la promessa di questo versetto procedono dalla bocca del Signore e non ci permettono di dubitare dell’utilità di tale ricerca. Ogni giorno si affaccia alla nostra vita con il suo carico di problemi. Ecco perché dobbiamo imparare a cercare Cristo in qualsiasi situazione ci troviamo.

Ogni giorno con i suoi affanni, deve trasformarsi in uno slancio ulteriore per avvicinarci a Colui che può sostenerci. Un’esortazione e una promessa dateci come il timone e la vela della nave inaffondabile capace di condurci al largo, lontano dagli scogli dello scoraggiamento e dalle paludi del dubbio.

Un’esortazione e una promessa che devono diventare la nostra sola speranza nelle lotte della vita. Grazie ad esse, possiamo asciugare le nostre lacrime e guardare con speranza al futuro. Oltre le tenebre che vogliono sopraffarci. Possiamo perciò cantare nell’angoscia e sopportare il dolore.

Oggi la voce di Dio giunge fino a te, ricordandoti che se Lo cerchi, Egli si lascerà trovare da te, lì dove sei.

Leave a Reply