Fortificarsi

Perciò anche noi, dal giorno che abbiamo saputo questo, non cessiamo di pregare per voi e di domandare che siate ricolmi della profonda conoscenza della volontà di Dio con ogni sapienza e intelligenza spirituale, perché camminiate in modo degno del Signore per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio; fortificati in ogni cosa dalla sua gloriosa potenza, per essere sempre pazienti e perseveranti; ringraziando con gioia il Padre che vi ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce. (Colossesi 1:9-12)

Essere più forti è un obiettivo di ogni uomo, senza dubbio forse tra i primi traguardi da realizzare. Se ci consideriamo più forti affronteremo meglio le difficoltà. Sapendoci forti saremo capaci di valutare tante cose con più raziocinio. Avremo più stima di noi, saremo più sicuri nelle decisioni quotidiane.

Gesù non desidera lasciare i suoi discepoli confusi, smarriti, in balia degli eventi, prigionieri del loro cuore e soprattutto dei pensieri della loro mente. Li vuole forti. Per questo manda lo Spirito Santo, per fortificare chi si affida a Lui. Senza Lui vi è decadimento.

Sono molti i brani della Bibbia che raccontano le gesta di chi è stato un esempio per noi, che ha saputo riportare a casa la vittoria, curandosi di mettere in pratica la parola di Dio. La sicurezza di essere forti ed essere dalla parte di Dio, allontana le paure, i dubbi e ci rende coraggiosi. Sarà lo Spirito a sostenerci nelle battaglie quotidiane.

Gesù disse: “Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra”. (Atti 1:8)

V.D.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *