Gesù allora gli disse: «Simone, ho una cosa da dirti». Ed egli: «Maestro, di’ pure». (Luca 7:40)
Il Signore Gesù ha qualcosa da dire ad ognuno di noi. Come duemila anni fa si rivolse a Simone affermando di avere una parola specifica per lui, Egli attraverso l’Evangelo continua a parlare a quanti sono disposti ad ascoltare la Sua voce.
Cristo parla con chiarezza, senza lasciare spazio ad equivoci. Non possiamo avere dubbi in merito a ciò che il Signore ha da dirci. Alcune persone vicono nell’incertezza e non riescono a capire la Sua volontà. Se si fermassero ad ascoltare ciò che Dio vuole comunicare al loro cuore, quante amare esperienze si risparmierebbero!
Gesù parla amorevolmente, Egli conosce perfettamente le necessità di ogni individuo ed è pronto a parlare a ognuno secondo il suo profondo bisogno. Le Sue parole sono sempre sospinte dalla grandezza dell’amore che Egli ha per noi. Anche quando a causa della nostra condotta è costretto a rimproverarci, lo fa per il nostro bene.
Io tutti quelli che amo li rimprovero e li castigo. Mostrati dunque zelante e ravvediti. (Apocalisse 3:19)
Il Signore parla con autorità divina. Con la Sua Parola è in grado di cambiare il cuore di quanti si affidano a Lui e di operare meraviglie in quanti la ricevono con fede e si sottomettono ad essa.
Gesù ha molte cose da dire anche al tuo cuore: ascolti la Sua voce?



