Fa cessare le guerre fino all’estremità della terra; rompe gli archi, spezza le lance, brucia i carri da guerra. «Fermatevi», dice, «e riconoscete che io sono Dio. Io sarò glorificato fra le nazioni, sarò glorificato sulla terra». (Salmi 46:9-10)
Queste parole, tratte da un inno che si cantava secoli fa nel tempio di Gerusalemme, ci ricordano uno dei nostri doveri principali: adorare il nostro maestoso Dio. Uno dei modi per farlo è meditare sui Suoi molteplici attributi. Esalta Dio perché Egli è fedele, eterno, onnisciente, giusto, immutabile, misericordioso, santo, paziente, imparziale e infinito.
Sì, il nostro Dio è veramente perfetto! Esalta il Signore considerando che Egli è onnipotente, personale, insondabile, saggio, accessibile, glorioso e compassionevole.
Un altro modo di adorare Dio consiste nel contemplare i Suoi nomi. Esaltalo perché Egli è il Creatore. Egli è Amore. Egli è il Redentore. Egli è il Buon Pastore, il Salvatore, il Signore e Padre. Egli è l’Io sono, è il Dio Uno e Trio. Soffermati sulla Sua identità.
Dio è la nostra luce, il nostro scudo, la nostra fortezza, Colui che ci sostiene. Medita sugli attributi di Dio, contempla i Suoi nomi, considera la Sua identità. Adoralo. Onoralo. Amalo. Esaltalo. Usa il resto della tua vita per prepararti ad adorare il nostro maestoso Dio per l’eternità!



