Glorificare Dio

Fa cessare le guerre fino all’estremità della terra; rompe gli archi, spezza le lance, brucia i carri da guerra. «Fermatevi», dice, «e riconoscete che io sono Dio. Io sarò glorificato fra le nazioni, sarò glorificato sulla terra». (Salmi 46:9-10)

Queste parole, tratte da un inno che si cantava secoli fa nel tempio di Gerusalemme, ci ricordano uno dei nostri doveri principali: adorare il nostro maestoso Dio. Uno dei modi per farlo è meditare sui Suoi molteplici attributi. Esalta Dio perché Egli è fedele, eterno, onnisciente, giusto, immutabile, misericordioso, santo, paziente, imparziale e infinito.

Sì, il nostro Dio è veramente perfetto! Esalta il Signore considerando che Egli è onnipotente, personale, insondabile, saggio, accessibile, glorioso e compassionevole.

Un altro modo di adorare Dio consiste nel contemplare i Suoi nomi. Esaltalo perché Egli è il Creatore. Egli è Amore. Egli è il Redentore. Egli è il Buon Pastore, il Salvatore, il Signore e Padre. Egli è l’Io sono, è il Dio Uno e Trio. Soffermati sulla Sua identità.

Dio è la nostra luce, il nostro scudo, la nostra fortezza, Colui che ci sostiene. Medita sugli attributi di Dio, contempla i Suoi nomi, considera la Sua identità. Adoralo. Onoralo. Amalo. Esaltalo. Usa il resto della tua vita per prepararti ad adorare il nostro maestoso Dio per l’eternità!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *