Ritorna, anima mia, al tuo riposo, perché il SIGNORE t’ha colmata di grazie. (Salmi 116:7)
Chi non desidera, dopo una lunga giornata, far ritorno a casa? Oppure dopo una fatica snervante poter finalmente riposare? Così anche il nostro cuore e la nostra anima cercano pace, riposo, stabilità. Spesso ci sentiamo come pellegrini in questo mondo, confusi agitati e desideriamo trovare un posto sicuro in cui sentirci a casa.
Le difficoltà e le ansie della vita ci affaticano, ci spaventano. Talvolta esperienze dolorose possono scalfire la nostra anima e riempirla di amarezza o lasciarla in un vuoto incolmabile. Tante volte non sappiamo dove poggiare il nostro cuore stanco e deluso, ma la Parola di Dio ci dice che esiste un luogo dove trovare riposo: ai piedi della croce di Gesù. Lì possiamo trovare pace e sollievo. E’ proprio lì che il Signore c’invita a ritornare.
Cristo è morto per te, per perdonarti e può, e vuole, liberarti dal peso del peccato che grava sul tuo cuore, dall’angoscia che incupisce la tua vita e dallo spavento che agita la tua anima. Forse da tanto tempo stai cercando un luogo sicuro e desideri riposarti. Oggi puoi incontrare Gesù e lasciare che Egli riempia la tua anima di grazia!