Il SIGNORE guarda dal cielo; egli vede tutti i figli degli uomini; dal luogo della sua dimora osserva tutti gli abitanti della terra; egli ha formato il cuore di tutti, egli osserva tutte le loro opere. (Salmi 33:13-15)
Questa è una verità che molti dimenticano o rifiutano di credere. Alcuni non credono che Dio esista o comunque guardi l’uomo, perché il male appare sempre più forte e la vita sempre più difficile. Seppure il mondo si è effettivamente abbandonato al male, questo inganno è frutto del peccato. Della libertà che il Signore ha concesso all’umanità, essa ne ha fatta occasione per peccare, cadere in errore.
Con il proprio atteggiamento, il sistema mondiale, le nazioni, le istituzioni umane, si sono corrotti. Dio continua a guardare dall’altro e non è mai stato fermo.
Nel Suo amore ha provveduto il rimedio al peccato, Gesù Cristo, sceso dalla gloria e umiliatosi a diventare un uomo, ha pagato per colpe non Sue, riscattando l’umanità. Dio però salva “un uomo uno alla volta”. In che modo? Credi nel Signore Gesù e sarai salvato! Questo dice la Parola di Dio.
Leggi la Bibbia. Essa è la lettera d’amore che il Padre ha scritto per la creatura che Egli ama. Vuoi accettare oggi questo dono?