Il successo

O Signore, ti prego, siano le tue orecchie attente alla preghiera del tuo servo e alla preghiera dei tuoi servi che prendono diletto nel temere il tuo nome; concedi oggi stesso, ti prego, buon successo al tuo servo, facendogli trovare clemenza agli occhi di quest’uomo». (Neemia 1:11)

Quando domandarono ad un cristiano il segreto del successo e delle continue vittorie, la sua risposta fu: “Io mi allontano da qualsiasi cosa m’impedisca di pregare, di studiare la Parola di Dio o di servire Cristo. Facendo questo, le altre cose che faccio rallegrano sempre il mio cuore e sono caratterizzate da un grande successo”.

Una vita vittoriosa inizia sempre dalla presenza del Signore Gesù; Lui è il punto di partenza di tutte le nostre conquiste. Senza Dio tutti i nostri sforzi sono inutili; forse raggiungeremo i nostri obiettivi, però sicuramente non avremo la felicità che avremmo con Cristo. Il mondo ci offre molte attrattive e ci permette grandi cose, ma seguendo il suo corso perdiamo il contatto con Dio.

Che cosa è il successo per noi cristiani? La risposta semplice e concisa: “Avere Cristo nel cuore”. Se abbiamo questo “successo” nella nostra vita, tutto sarà più facile. Se iniziamo a camminare, arriveremo dall’altro lato; se iniziamo a credere, miracoli accadranno; se iniziamo a lottare, la vittoria è più sicura.

Successo non è avere molti soldi, ma accumulare tesori in cielo; successo non è avere una casa terrena, ma avere una casa eterna. Successo non è essere amico del re, ma essere figli del Re dei re. Tu sei una persona di successo?

Leave a Reply