Cercate l’Eterno mentre lo si può trovare, invocatelo mentre è vicino. (Isaia 55:6)
E’ adesso il tempo favorevole, il tempo per mettersi in regola con Dio. Egli stesso ci invita a farlo perché ci ama e non vuole che qualcuno perisca.
Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come alcuni credono che egli faccia, ma è paziente verso di noi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti vengano a ravvedimento. (2 Pietro 3:9)
Quando la nostra vita sulla terra sarà finita, non avremo più occasione di metterci in regola con lui, e nessuno potrà dire che Dio non lo aveva avvertito invitandolo al ravvedimento. Purtroppo molte persone non danno alcun peso agli avvertimenti di Dio; credono di poter fare a meno di lui e di poter vivere come se non esistesse.
La Parola di Dio invita tutta l’umanità a entrare in relazione con lui adesso, mentre l’accesso è ancora aperto, e ciò è possibile credento con fede al sacrificio che Gesù Cristo ha compiuto sulla croce.
Non rimandare a domani la decisione più importante per il futuro eterno della tua anima, perché potrebbe non esserci un domani. Non pensiamo di non poterci avvicinare a Dio a causa dei nostri errori, perché se confessimo i nostri peccati, egli ci perdona.
Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità. (1 Giovanni 1:9)



