Infezioni spirituali

Poi Gesù, entrato nella casa di Pietro, vide che la suocera di lui era a letto con la febbre. Ed egli le toccò la mano e la febbre la lasciò; ed ella si alzò e prese a servirli. (Matteo 8:14-15)

La febbre è un malessere facilmente riscontrabile, ma difficilmente curabile se non se ne conoscono le cause. Si tratta di un sintomo, un’alterazione della temperatura corporea, che denuncia un’infezione in corso.

Molte sono le persone che soffrono di una “febbre spirituale”; certe loro “alterazioni” e debolezze sono spie di una condizione ben più grave e seria, che priva della pace divina.

E’ forse il tuo caso? La Grazia di Dio non si limita a rimuovere il sintomo; il Suo tocco può giungere alla causa, se glieLo permettiamo. Gesù purifica dal morbo del peccato che spegne la vitalità spirituale, impedendoci di servirLo e di godere la gioia della Sua presenza.

Lo scopo della Legge è stato quello di rivelare il peccato, essa ha avuto la funzione di un termometro spirituale. Soltanto il Redentore può guarire dalla “febbre” che colpisce tante anime.

Il Medico Divino vuole curare la tua anima dall’infezione spirituale che ha contagiato e aggredito la tua vita. Il Suo perdono è ciò che serve per cancellare i tuoi peccato e risollevarti da ogni debolezza morale. Afferra la mano di Cristo stesa verso te. Lasciati toccare dal Signore ed Egli opererà profondamente nel tuo cuore.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *