La creazione

Nel principio Dio creò i cieli e la terra. (Genesi 1:1)

Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d’uomo; e non è servito dalle mani dell’uomo, come se avesse bisogno di qualcosa; lui, che dà a tutti la vita, il respiro e ogni cosa. (Atti 17:24-25)

Il mondo è come una grande casa a due piani … Il piano inferiore, è fornito di riserve e magazzini, la struttura è magnifica, signorile e comoda, ogni stanza è arredata saggiamente. Questa è la parte visibile della creazione che Mosè, nel libro della Genesi designa ed enumera.

Stupendi i prati in fiore come ornamento, di più ancora, sono le viscere ricche di risorse preziose e pietre di grande valore. Così il Cielo, non solo è bello alla nostra vista con i suoi gloriosi luminari: gli astri, le stelle, il sole, ma è anche pieno di esseri gloriosi.

Esseri celesti più eccellenti dell’oro e dello zaffiro, creati per servire, adorare e riverire il Signore dei signori. Nel visibile mondo è possibile osservare ed apprezzare le grandi varietà di esseri e cose. Tutto è opera delle mani di Dio!

Non si pecca soltanto nel fare il male ma anche non facendo il bene. Non esser riconoscenti al Signore per il creato è peccato … Dio ci aiuti.

Chi dunque sa fare il bene e non lo fa, commette peccato. (Giacomo 4:17)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *