Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome. (Giovanni 20:31)
In questa dichiarazione lo Spirito Santo sintedizza ciò che Dio mette a disposizione di ogni uomo e ogni donna. I Vangeli, l’intera Sacra Scrittura è definita l’unica “fonte” in grado di rivelare la Persona divina di Cristo, la Sua opera espiatoria alla croce e l’immensa grazia di Dio.
Le Sacre Scritture sono presentate, da Dio Stesso, come l’unica “fonte” in grado di generare una fede reale in Cristo Gesù: la fede viene dall’udire, udire la parola di Cristo. Essa rimane l’unico mezzo per giungere al fine che Dio si propone per ognuno di noi: la vita eterna.
Gesù stesso dichiara: “Questa infatti è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; io lo risusciterò nell’ultimo giorno”. (Giovanni 6:40)
Tutto, dunque, è a completa disposizione di quandi desiderano conoscere il Signore, ricevere il perdono dei peccati, vedere la loro vita miracolosamente trasformata, sanata e arricchita.
Per questo ascolta la Parola di Dio, leggila, credi e ricevi la vita che è in Cristo, la Parola eterna!



