La nostra vita ha bisogno di luce

La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero. (Salmi 119:105)

E Gesù di nuovo parlò loro, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». (Giovanni 8:12)

Poiché presso di te è la fonte della vita, e per la tua luce noi vediamo la luce. Prolunga la tua benignità verso quelli che ti conoscono e la tua giustizia verso quelli che sono diritti di cuore. (Salmi 36:9-10)

Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù, il Signore, e siamo vostri servi per amore di Gesù, perché il Dio che disse: «Splenda la luce fra le tenebre», è lo stesso che ha fatto brillare il suo splendore nei nostri cuori per illuminarci nella conoscenza della gloria di Dio, che rifulge sul volto di Gesù Cristo. (2 Corinzi 4:5-6)

Ma il sentiero dei giusti è come la luce dell’aurora, che risplende sempre più radiosa fino a giorno pieno. (Proverbi 4:18)

Poiché allora troverai il tuo diletto nell’Onnipotente e alzerai la faccia verso Dio. Lo pregherai ed egli ti esaudirà, e tu adempirai i tuoi voti. Deciderai una cosa e ti riuscirà, e sul tuo cammino splenderà la luce. (Giobbe 22:26-28)

La vera luce che illumina ogni uomo stava venendo nel mondo. (Giovanni 1:9)

Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre. Chi ama suo fratello rimane nella luce e non c’è nulla in lui che lo faccia inciampare. (1 Giovanni 2:9-10)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *