La preziosa Parola di Dio

Allora Eliseo disse: «Ascoltate la parola del SIGNORE! Così dice il SIGNORE: Domani, a quest’ora, alla porta di Samaria, la misura di fior di farina si avrà per un siclo, e le due misure d’orzo si avranno per un siclo». (2 Re 7:1)

Molte le parola che ogni giorno ascoltiamo o leggiamo. Tante affollano la nostra mente sotto forma di pensieri in continua evoluzione, programmi, responsabilità, ricordi. Parola che, in un modo o nell’altro, catturano la nostra attenzione e condizionano i nostri stati d’animo e le nostre azioni.

Alcune scivolano via senza troppa difficoltà, altre arrivano in profondità, potremmo dire: dritte al cuore. Eppure, non tutto ciò che ascoltiamo ci rallegra, non tutto è motivo di pace, al contrario sono tante le notizie che producono turbamento.

Tra tante parole, il versetto di oggi ci incoraggia a porre la massima attenzione a ciò che non ha eguali: la preziosa Parola di Dio! Parola vera e piena d’amore con la quale Dio desidera arrivare al cuore di ogni uomo. E’ quel “seme” necessario affinché germogli nuova vita! E’ la Buona Notizia che produci fede e reca perdono e grazia a chi l’accoglie!

Quale differenza tra le tante parole vane e la Parola di Dio, eterna, autorevole, potente, efficace in un mondo disperato, questa Parola è ancora in grado di generare pace, consolazione, speranza. Mettiamo dunque da parte le altre parole, ascoltiamo la preziosa Parola dell’Eterno!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *